L'informazione dell'Associazione

U.I.C.I. nazionale cura una serie di pubblicazioni periodiche. Ne diamo di seguito alcune referenze:

  • "Corriere dei Ciechi":  è l’organo ufficiale UICI. E’ disponibile in caratteri tipografici e a caratteri ingranditi per ipovedenti, su Cd mp3 e txt, tratta argomenti a carattere associativo,d’attualità e di approfondimento. La pubblicazione è gratuita per i Soci.
  • "Corriere Braille": quindicinale, organo ufficiale dell’UICI, disponibile in Braille e su Cd txt,tratta argomenti a carattere associativo, legislativo e di servizio.Il costo, per l’abbonamento annuale 2013,  è di Euro 7,75
  • "Suoni": trimestrale, braille, supplemento gratuito agli abbonati al Corriere Braille che ne fanno richiesta. Tratta argomenti di carattere musicale.
  • "Uiciechi.it": mensile, su Cd mp3, tratta argomenti d’informatica, gratuito.
  • "Kaleidos":mensile, disponibile in Braille, su Cd mp3 e txt, gratuito a chi ne fa richiesta. Tratta argomenti di cultura generale inerenti il mondo feminile.
  • “Libro Parlato Novità": mensile d’aggiornamento al Catalogo del Libro Parlato, su Cd mp3 , gratuito su richiesta scritta.

 Per altre pubblicazioni relative ad argomenti specifici rivolgersi alla Segreteria.

 

"BLOG UICI" nazionale

"E' stato creato per potere avere da tutti i disabili visivi in primis, ma anche da chiunque lo voglia fare, pareri ed opinioni su tutto quello che sarà pubblicato, come notizie e curiosità, impressioni ... è una vetrina per tutti."

La Segreteria è a disposizione per fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso.